25 aprile 2020

25 APRILE - FESTA DELLA LIBERAZIONE

Ricordiamo, tutti insieme, la liberazione dal regime nazifascista, l'Italia libera.
Esponiamo tutti il TRICOLORE dalle nostre case, a memoria della nostra libertà.
Viva l'Italia. Viva la Libertà

Il video dell'Amministrazione Comunale di Sulbiate con le foto della cerimonia commemorativa al Cimitero presso la Cappella dei Caduti, il discorso del Sindaco Carla Della Torre, la lettura di una poesia di Dino Buzzati, una canzone dedicata dal pronipote al nostro concittadino Angelo Mattavelli vittima del regime nazifascista. Facciamo vivere la nostra "piazza virtuale" in questa particolare Festa della Liberazione.





Si è svolta questa mattina alle ore 9,00 al Cimitero presso la Cappella dei Caduti la cerimonia commemorativa con la presenza del Sindaco, del Parroco e di alcuni Alpini in rappresentanza di tutta la cittadinanza sulbiatese. Lungi dall'essere una mera commiserazione, è questa una occasione per meditare tutti insieme, vicini nello spirito anche se lontani fisicamente, sui valori sui quali si fonda il nostro Paese, sugli ideali condivisi da tutto il nostro popolo, riconciliato con se stesso nel nome della libertà.


Saranno pubblicati nella giornata odierna altri contributi video per fare vivere la nostra "piazza virtuale" durante questa Festa della Liberazione:

25 APRILE 2020 - delleAli TEATRO. I miei sette figli >>
In occasione della Festa della Liberazione delleAli TEATRO ci propone una lettura estratta dal libro I miei sette figli di Alcide Cervi (1955).
La storia della famiglia Cervi rispecchia tante storie di uomini e donne che durante la Resistenza italiana si sono sacrificati per inseguire i propri ideali.

25 APRILE 2020 - UN post per UN minuto di poesia, rubrica settimanale della Biblioteca comunale di Sulbiate >>
In occasione della Festa della Liberazione inauguriamo una nuova rubrica della Biblioteca comunale di Sulbiate: UN post per UN minuto di poesia. ​Una poesia in un minuto o poco più.
A partire da questa sera alle ore 20,00 Erri De Luca con "Considero valore".

#25aprile #festadellaliberazione



Nessun commento:

Posta un commento