21 maggio 2019

Dal Consiglio Comunale 20 maggio 2019

DICHIARAZIONE DI VOTO IN MERITO AL PUNTO 2 “VARIAZIONE BILANCIO DI
PREVISIONE 2019/2021 - ANNUALITA' 2019 - CON APPLICAZIONE DELL'AVANZO DI AMMINISTRAZIONE”

Colleghi Consiglieri,

In merito al secondo punto dell’ordine del giorno di questo Consiglio Comunale, ovvero la variazione del bilancio di previsione 2019/2021 con applicazione dell’avanzo di Amministrazione, evidenziamo con orgoglio la capacità di questa Giunta di impegnare ulteriori risorse per investimenti in nuove opere (circa 267mila euro), trasformando l’avanzo di Amministrazione in servizi per la cittadinanza.
Considerando le esigue risorse per la parte corrente del nostro bilancio, non possiamo dare per scontato che alla disponibilità di risorse per investimenti corrisponda automaticamente la capacità di poterne usufruire. Invece questa variazione persegue l'inserimento in Bilancio di opere, lavori e servizi che vedranno il completamento nel 2019, un risultato che concilia la volontà politica degli amministratori e l’ottimo lavoro degli Uffici.
Altresì condividiamo pienamente la scelta di non utilizzare la disponibilità di gran parte dell'avanzo libero, per destinarlo alla realizzazione di un asset strategico per il paese, ovvero la “tangenziale nord”.

Per queste ragioni, il voto del Gruppo Consiliare Per Sulbiate alla variazione del bilancio di previsione 2019/2021 con applicazione dell'avanzo di amministrazione è favorevole.


Lista civica Per Sulbiate

Il Capogruppo
Gianluigi Cassago

Nessun commento:

Posta un commento