14 luglio 2018

Orgoglio Sulbiatese!!

Il peruviano di Sulbiate, Rodney Soncco Zuñiga, si è confermato essere il più forte ultraciclista del mondo vincendo anche la seconda edizione della IncaDivide, la gara di mountain bike più dura del mondo.

Rodney, 29enne pizzaiolo trapiantato 16 anni fa in Brianza, è giunto sul traguardo di Trujillo, nel suo Perù, dopo aver percorso 1800 chilometri in meno di 6 giorni (127 ore e 22’ per la precisione), pedalando a una quota media di 4500 metri di altitudine senza assistenza esterna.



“El loco”, cioè “il matto”, come è soprannominato scherzosamente il giovane di Urubamba, ha bissato il successo del 2017 grazie al supporto del team Bikeitalia, che quest’anno ne ha curato l’allenamento, la messa in sella, la meccanica e la nutrizione. Tra gli sponsor c’erano anche SoloSalita (linea di abbigliamento) e Davide Della Bella, il fisioterapista. Se la prima edizione era considerata più dura, essendo di 3500 chilometri tra le Ande ecuadoriane e peruviane, questa si è dimostrata più insidiosa. Soncco Zuñiga era partito male, inanellando ben sette forature nella prima parte di gara e una caduta che gli ha reso dolorante un ginocchio per un paio di giorni. Per recuperare dai primi ha dovuto dormire al massimo 4 ore al giorno. Nel finale di competizione ha seminato gli avversari, distrutti dalle condizioni proibitive.

Continua a leggere su MBNews.it...»

Nessun commento:

Posta un commento