11 luglio 2018

COMUNI RICICLONI 2018

Sulbiate premiato, grazie ai suoi cittadini!

Il 26 e 27 giugno a Roma, si è tenuto il quinto Ecoforum nazionale sui rifiuti e sull’economia circolare.

In questa occasione si è svolta la manifestazione dei Comuni Ricicloni e sono stati premiati da Legambiente i “Comuni Rifiuti Free” cioè tutti i comuni che hanno una produzione di rifiuto indifferenziato sotto i 75kg/abitante/anno.

Sulbiate è tra questi comuni, ed ecco come si posiziona.

Nella classifica regionale per i comuni sotto i 5000 abitanti Sulbiate è al 13° posto con una produzione di 54,3 kg/abitante/anno



























Nella classifica della provincia di Monza e Brianza Sulbiate è primo!
























Il risultato del nostro comune è nettamente migliore rispetto agli anni passati e il ringraziamento più importante va ai cittadini sulbiatesi che si impegnano nella raccolta differenziata ogni giorno.
Questo significa che il tema della raccolta differenziata, e quindi della riduzione della frazione indifferenziata e più in generale dei rifiuti complessivi, è caro ai cittadini di Sulbiate.
Passi importanti sono stati fatti ma il lavoro è ancora molto, il tema è più attuale che mai e l’amministrazione comunale continuerà ed incentiverà azioni in questo senso. La salvaguardia e la tutela ambientale passano anche dalla raccolta differenziata e dalla riduzione dei rifiuti per vivere in un contesto più pulito e sano. Occorre però mantenere alta l’attenzione e sensibilizzare su queste tematiche, partendo soprattutto dai più giovani.

Le immagini sono estratti dei documenti dei comuni ricicloni.
Al seguente link puoi trovare l’articolo di CEM Ambiente, nostro gestore della raccolta differenziata.

http://www.cemambiente.it/soddisfazione-di-cem-ambiente-per-i-suoi-comuni-soci-premiati-da-acomuni-riciclonia/

Nessun commento:

Posta un commento