29 maggio 2022

VI PRESENTIAMO LA SESTA CANDIDATA ERICA CRESPI


Sono Erica Crespi, ho 31 anni e lavoro nella casa editrice dell’Università Cattolica dove mi occupo di marketing e comunicazione.

Sono nata e cresciuta a Sulbiate a Brentana e, quando due anni fa mi sono sposata con Stefano abbiamo deciso di trasferirci a Cascina Cà, nella Curt di Frà, la corte dove hanno sempre abitato i miei nonni.

Per tanti anni ho fatto l’educatrice in oratorio dove ho imparato il valore del volontariato, del mettersi in gioco e a disposizione degli altri, soprattutto dei più piccoli.

Nel 2014 ho conosciuto la realtà del Pime e ho scoperto quanto possa essere arricchente il confronto con culture, popoli, abitudini diverse da quelle a cui siamo abituati. Nel 2017 sono partita per un’esperienza di un mese nelle favelas di San Paolo in Brasile. Ho lavorato in un centro, Vila Missionária, che ha al suo interno una scuola dell’infanzia e offre servizi di pre e post scuola per i ragazzi delle favelas.

Ho sempre avuto la casa piena di libri, quelli comprati negli anni dai miei genitori e le novità che mio padre portava a casa dalla biblioteca e dovendo decidere quale percorso di studi intraprendere ho avuto pochi dubbi: volevo essere dalla parte di chi i libri li faceva, volevo fare in modo che ogni libro arrivasse nelle mani del lettore giusto. Nel 2017 mi sono laureata in Editoria e Comunicazione e ho iniziato a lavorare come ufficio stampa occupandomi non solo di promozione di libri ma anche lavorando a iniziative di promozione della lettura tra i giovani.

Ho iniziato a collaborare con la Lista Per Sulbiate da ottobre e fin da subito mi sono sentita parte di un gruppo che, pur eterogeneo (perché costituito da persone di età diverse ed esperienze diverse) è unito dalla voglia di migliorare sempre di più la vita di ogni cittadino a Sulbiate. Per questo ho deciso di candidarmi mettendo a disposizione le mie competenze nel settore della comunicazione e della cultura.

Nessun commento:

Posta un commento