20 maggio 2022

Vi presentiamo il nostro candidato consigliere MATTEO DOSSO


Mi chiamo Matteo ed ho 33 anni. Fin da piccolo ho coltivato la passione per la natura, infatti mi sono diplomato Perito Agrario. Sono cresciuto vivendo esperienze in vari contesti, sia in paese che fuori, in particolar modo nel mondo dello scautismo. Percorso che mi ha formato e accompagnato fin da quando ero bambino e dove ho imparato il valore del servizio e dello spendersi per gli altri. Lavoro da sempre nei settori della scuola e dell’ambiente, occupandomi di educazione ambientale e di percorsi di inclusione sociale.

5 anni fa ho scelto di candidarmi con la lista PER SULBIATE e ho lavorato come assessore all’ambiente ed ecologia. Esperienza che ho condiviso con una squadra formata da belle persone, ci siamo aiutati e supportati.

Sono stati anni arricchenti in cui abbiamo lavorato insieme in molti ambiti, al servizio della comunità. Questo mi ha permesso di conoscere meglio le esigenze di tutti e di capire quanto sia complesso amministrare anche i piccoli paesi come il nostro.

Credo che ogni tematica ambientale possa essere intesa sotto più aspetti: da un lato quelli educativi e sociali che hanno trovato spazio negli orti sociali comunali, nella realizzazione dell’aula verde nel giardino scolastico e nell’educazione ambientale; dall’altro lato gli aspetti più tecnici attraverso l’avvio di tante progettazioni come il miglioramento della raccolta differenziata, la realizzazione del collegamento campestre a Cascina Ca’ e la riqualificazione di tutta l’area della vasca volano.

Mi ricandido perché questi 5 anni mi hanno dato molte soddisfazioni, alcuni progetti sono stati realizzati ed altri stanno per iniziare… Ho ancora voglia di esserci.

Nella nostra squadra ognuno ha potuto dare il proprio contributo per migliorare il nostro paese. Come lista PER SULBIATE siamo carichi e pieni di nuove proposte!

Nessun commento:

Posta un commento