L’obiettivo è garantire un’offerta sempre più qualificata, lavorando a fianco delle associazioni sportive dilettantistiche (ASD) che gestiscono il centro sportivo, ma anche collaborando con società sportive esterne con cui attivare percorsi ad hoc, come è stato fatto con “For Kids” e “Muoviti ad Arte”: ASD che hanno realizzato a Sulbiate due centri estivi sportivi, dando la possibilità a bambini e ragazzi di sperimentare diversi sport e attività da coltivare anche durante l’anno scolastico.
Per incentivare la pratica sportiva e l’attività fisica, anche come strumento di socialità ed aggregazione, vorremmo riqualificare alcune aree: l’approccio è quello di restituire tali luoghi alla comunità, realizzando spazi per fare sport all’aperto, gratuitamente.
Sono numerosi gli esempi di buone pratiche applicate dai comuni limitrofi che testimoniano come questi spazi - a disposizione di tutti cittadini - contribuiscano al benessere collettivo ed individuale.
In quest’ottica si continuerà a:
~ supportare le associazioni sportive e le altre realtà presenti sul territorio nell’organizzazione di eventi
~ migliorare i percorsi naturalistici che il nostro territorio offre, in modo che diventino luoghi per il passeggio e l’attività fisica
~ ripensare il centro sportivo, potenziando le strutture comunali per renderle punti di incontro di tutta la cittadinanza
~ promuovere la pratica sportiva all’aperto e gratuita. Vorremmo riqualificare il campo da basket e da volley e costruire nei pressi del centro sportivo un parco Calisthenics, ovvero una palestra gratuita, all'aperto, dove allenarsi anche in gruppo.
Nessun commento:
Posta un commento