25 maggio 2022

Sapevate che...


L'Amministrazione di Sulbiate aderisce, dalla prima edizione del 2017/2018, alla rete dei ComuniCiclabili, il riconoscimento della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) che valuta e attesta il grado di ciclabilità dei comuni italiani, accompagnandoli in un percorso virtuoso verso politiche bike friendly. Il network raggruppa 151 città in tutta Italia, dai piccoli paesi fino ai capoluoghi di provincia e di regione.

In questi 5 anni abbiamo scelto di investire proprio nella riqualificazione di sentieri e collegamenti ciclopedonali tra comuni. Il primo sentiero realizzato è stato quello tra Sulbiate e Vimercate: l'antica strada di collegamento tra Cascina Cà e Ruginello che risulta utile anche come percorso in sicurezza per raggiungere il Centro Scolastico Onnicomprensivo di Vimercate. Un segno concreto della direzione di una mobilità alternativa e uno sviluppo sostenibile in una zona minacciata dal tracciato di Pedemontana.

Quest'anno, per il quinto anno consecutivo, Sulbiate si è confermata ComuneCiclabile per l'impegno nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta.

Nessun commento:

Posta un commento