7 maggio 2020

CORONAVIRUS - L'aggiornamento settimanale del Sindaco

7 maggio 2020 AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS.
Eccoci al consueto appuntamento del giovedì, abbiamo da pochi giorni iniziato la fase 2 dell'emergenza. Sì, si chiama ancora emergenza anche se alcune aperture sono state concesse. Bisogna però continuare a rispettare le regole e le prescrizioni per il bene di tutti. Nel nostro Comune in questa settimana è stato riaperto il Cimitero e da oggi giovedì 7 maggio è ripreso il consueto appuntamento con il mercato settimanale seppure con le dovute precauzioni impartite dell'Ordinanza regionale.

Un lento ed attento ritorno alla normalità, alle nostre abitudini. Non ci sono stati grandi problemi, ne segnalazioni di infrazioni: tutto si è svolto con rispetto per le regole anche se alcuni ancora non capiscono l'importanza del mantenere la distanza e tenere la mascherina in pubblico. I comportamenti corretti aiutano a fare sì che altre attività ora ferme possano sperare di riaprire in anticipo rispetto a quanto prospettato dal governo.

Un ringraziamento è doveroso ai nostri commercianti di generi alimentari, all'edicola, alla farmacia, alla lavanderia, ai tabaccai e a tutti coloro che nella fase 1 hanno garantito un servizio esemplare. Vi invito a non dimenticare i loro sforzi e a continuare a frequentare i negozi del paese.

Per quanto riguarda le persone che hanno sviluppato il virus siamo ormai su numeri consolidati e fermi da parecchie settimane. Con le segnalazioni di ATS alcuni hanno ripreso il lavoro, altri ancora sono in convalescenza, alcuni in sorveglianza ma siamo sempre molto al di sotto delle statistiche del nostro territorio.
Vi invito a seguire il nostro sito e la pagina Facebook per tenervi aggiornati.


Nessun commento:

Posta un commento