6 aprile 2020

CORONAVIRUS - Mascherine in distribuzione gratuitamente a cittadini e disponibili in esercizi pubblici

AGGIORNAMENTO 06/04/2020
Regione Lombardia ha iniziato la distribuzione delle mascherine:
al Comune di Sulbiate ne sono state assegnate 1183. La Protezione civile le ha ritirate oggi.
Ora si attendono i criteri di distribuzione e assegnazione ai cittadini.



AGGIORNAMENTO 05/04/2020
Durante la quotidiana diretta sulla pagina Facebook di LombardiaNotizieOnline, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha relazionato in merito alle mascherine in distribuzione da parte della Protezione Civile lombarda (vedi immagine sottostante).
IMPORTANTE:
Non si hanno precisazioni in merito agli arrivi, di sicuro non verranno distribuite direttamente dai Comuni. Appena si avranno notizie sulle consegne alle farmacie e alle altre attività descritte nella comunicazione provvederemo alla puntuale informazione.

USCIRE SOLO in caso di necessità, lavoro, salute. La mascherina o il foulard su bocca e naso non vi autorizza ad uscire di più.
Chiedo anche di contingentare le uscite per spesa, farmacia, tabaccaio ed edicola in una volta alla settimana, una persona a famiglia.
#IORESTOACASA
Vale sempre per contenere il contagio.





Attenzione, non verranno distribuite a chiunque, spiega l'assessore al Territorio e protezione civile Pietro Foroni. "La mascherina sarà data a chi ne è privo o a determinate categorie di persone fragili che magari il farmacista conosce, ne va anche della responsabilità delle persone". In pratica "chi non ne ha bisogno non la prende, non è un gadget, è per utilità pubblica". La finalità lombarda è "aiutare le persone che sono in difficoltà nel recuperarle". Sta poi al senso di responsabilità delle persone dire 'non la prendo perché non ne ho bisogno'".
L’obiettivo prioritario è quello di aiutare chi non può comprarle e le persone fragili che hanno difficoltà a trovarle”.

Nessun commento:

Posta un commento