17 aprile 2020

CORONAVIRUS - L'aggiornamento settimanale del Sindaco

16 aprile 2020 AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS.
Buonasera,
l'andamento settimanale delle persone positive al covid 19 è stabile, con la buona notizia che una persona è guarita. Facciamo sentire la nostra vicinanza a tutti gli altri ammalati e alle loro famiglie, non siete soli.

Nel frattempo in queste settimane non ci siamo fermati.

In collaborazione con la Scuola abbiamo consegnato con la Polizia Locale circa 24 tablet per permettere ai nostri ragazzi di proseguire nelle lezioni scolastiche.

Abbiamo ricevuto ad oggi 56 istanze di richiesta Buoni Spesa, di cui 38 pervenute prima del 9 aprile, per un valore complessivo di circa 11.150 euro. Con provvedimento immediato del responsabile del servizio, secondo le indicazioni della giunta e dopo gli approfondimenti delle assistenti sociali, i buoni sono stati resi disponibili ai beneficiari: dal 10 aprile in formato digitale, consegnati entro il 15 aprile in formato cartaceo. È attualmente in corso la verifica delle 18 istanze pervenute successivamente che saranno oggetto di un secondo provvedimento di assegnazione.
Ricordiamo che il totale delle risorse assegnato al Comune di Sulbiate per i Buoni Spesa è di 22.976,98 euro.

Sono arrivate oggi le 2000 mascherine lavabili che il Comune di Sulbiate ha deciso di acquistare: le stiamo preparando con l'aiuto dei volontari della Pro Loco Sulbiate per la distribuzione che avverrà a partire da domani pomeriggio. Ricordiamo che le 1150 mascherine di tipo chirurgico assegnate da Regione Lombardia sono state utilizzate per chi ha esigenze sanitarie.

#IORESTOACASA




Nessun commento:

Posta un commento