15 marzo 2019

Milano, sciopero mondiale per il clima: "Tutti in piazza il 15 marzo"


Anche l’”Angelo dei Navigli” scenderà in piazza a Cairoli venerdì 15 marzo per lo Sciopero Mondiale per il Clima. L’istruttore di canoa della San Cristoforo, Simone Lunghi, 47 anni, dedito da sempre alla raccolta di biciclette e rifiuti abbandonati sui fondali delle acque milanesi, ha invitato tutti i cittadini a mobilitarsi per sostenere la causa, 'che non riguarda solo la città di Milano, ma tutto il mondo'.

“Io ci sarò, ‘sici’ anche tu", dice Lunghi nel video pubblicato su Facebook, in compagnia di Domenico Vito, promotore della manifestazione organizzata da Milano per il clima in collaborazione con 'Fridays For Future - Milano’.

"Sono sempre più numerosi i cittadini che vogliono aria più pulita, meno plastica nei nostri oceani, più energia da fonti rinnovabili, un futuro sostenibile per i bambini - ha spiegato l'associazione in una nota -  per questo il 15 marzo lanceremo un appello per una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale. Siamo tutti sulla stessa barca: scendiamo in piazza per la giustizia climatica”.

L'appuntamento a piazza Castello è previsto per le 18.00.

tratto da MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento