7 ottobre 2018

Trasporto pubblico: Brianza-Milano arriva il biglietto unico

Un unico biglietto per viaggiare fino a Milano, miglioramento di alcune linee, ripristino di alcune corse festive e serali, e la nascita di linee come la Z238 a Lissone, che servirà i centri commerciali, la stazione ferroviaria, la zona di via Pacinotti e l’ospedale. E’ questo in sintesi il nuovo disegno del trasporto pubblico brianzolo.

L’Assemblea dei Sindaci della Brianza si è riunita lunedì sera per un incontro con l’Agenzia del trasporto locale del bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia rappresentata dal Presidente Umberto Regalia e dal Direttore Luca Tosi. All’ordine del giorno c’era la presentazione del Programma di Bacino, e la presentazione del STIBM (Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità).

Conclusa la fase di consultazione con i 55 Sindaci lo scorso luglio, sono stati illustrati gli sviluppi del Programma di Bacino, il documento che regolerà linee, percorsi e orari del trasporto pubblico nei prossimi anni grazie ad un modello basato su razionalizzazione e cadenzamento simmetrico delle corse per favorire l’interscambio e l’integrazione gomma – ferro.

I Sindaci avranno tempo fino al 14 ottobre per presentare osservazioni al Programma, in linea con i tempi di approvazione del documento finale scanditi da Regione Lombardia fissati al 15 novembre prossimo.

Continua a leggere su MBNews...»

Nessun commento:

Posta un commento