25 settembre 2018

BICICLETTATA PER LA PACE DEL VIMERCATESE


Domenica 30 settembre il vimercatese sarà attraversato da una grande manifestazione ciclistica amatoriale a favore della pace e dei diritti umani. Tredici i comuni aderenti all’evento: Agrate Brianza, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Busnago, Caponago, Carnate, Cavenago di Brianza, Mezzago, Ornago, Ronco Briantino, Sulbiate e Vimercate.

“Abbiamo deciso di organizzare insieme un grande evento che potesse unire i nostri Comuni sotto uno stesso valore nel quale tutti crediamo, quello della Pace.”

Questa è stata la volontà delle Amministrazioni Comunali di Agrate, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Busnago, Caponago, Carnate, Cavenago, Mezzago, Ornago, Ronco Briantino, Sulbiate e Vimercate che aspirano a sensibilizzare la propria cittadinanza attraverso un’iniziativa amatoriale, ludica e non agonistica, che possa favorire la socializzazione e l’integrazione, grazie al confronto e allo scambio di esperienze in un contesto sereno e conviviale. L’obiettivo è stato quello di lavorare insieme per favorire il dialogo rispetto alla violenza e sostenere l’inclusione e l’integrazione, in un periodo storico nel quale anche a livello mondiale si assiste ad un inasprimento delle ostilità tra Nazioni.

L’iniziativa è prevista per il giorno 30 settembre 2018 e consisterà in una biciclettata che partirà da ogni Comune aderente fino a raggiungere il Parco Arcobaleno di Cavenago di Brianza, ampliandosi auspicabilmente in numero di partecipanti man mano che ogni comune verrà attraversato dal cordone di ciclisti; le partenze dai vari Comuni saranno tra le ore 10.00 e le ore 11.30, mentre l’arrivo a Cavenago è previsto alle ore 12.00. Ogni partecipante potrà portare un pranzo al sacco e ci sarà la possibilità di fare un pic-nic al parco, vivacizzato dal gruppo Young Radio della Coop. Aeris che proporrà un intrattenimento musicale durante il pomeriggio.

La partecipazione all’evento è libera e autonoma.

Nessun commento:

Posta un commento