16 maggio 2017

Lettera di presentazione della candidata sindaco

Cari Cittadini e Cittadine,

Mi chiamo Carla Della Torre e sono la candidata  Sindaco della Lista Civica PER SULBIATE alle elezioni comunali del prossimo 11 giugno.
Ho cinquantadue anni, nata a Monza, diploma di scuola superiore in contabilità aziendale. Le mie passioni la montagna, la lettura, la cucina come forse si può notare.
Il 1990 è stato l’anno della svolta: nuovo lavoro, matrimonio, lascio Monza e divento Cittadina Sulbiatese; il primo, il lavoro, mi ha abbandonato da due anni, dal matrimonio un figlio e l’avventura continua.

Il mio impegno Per Sulbiate è invece iniziato nel volontariato come socia fondatrice de La Clessidra nel 1996 e proseguito nel 2008 in Proloco Sulbiate,  inizialmente come socia fondatrice poi negli ultimi 5 anni come presidente; in questi  venti anni ho vissuto e “respirato”  le problematiche del Territorio del Vimercatese e non solo. Da queste esperienze voglio partire per amministrare il paese per il bene comune. 

Condivido con voi  questo pensiero: “il farsi prossimo”  non è semplicemente impegno sociale, lo spirito di giustizia e di solidarietà passa anche dalla  vita quotidiana fatta di lavoro, di tempo libero, e di relazioni interpersonali. Troppo spesso la politica lavora lontano dai cittadini. Il mio impegno sarà ascoltare le loro esigenze, proporre soluzioni  e realizzarle, ponendo attenzione all’aspetto della vita sociale, alla comunicazione ed alla trasparenza. 

Ricostruire la “fiducia partecipativa della nostra comunità con lo sguardo aperto verso le realtà che ci sono vicine.
Nella creazione di questa Lista Civica ho incontrato persone che hanno a cuore il futuro di Sulbiate. Qualcuno e’ nato a Sulbiate, altri lo hanno scelto per la loro vita, abbiamo unito le nostre differenti esperienze per formare una squadra  concreta che rappresenti unità di cittadinanza. E' anche con l'inserimento di giovani che vogliamo dare  una svolta al paese, Sulbiate ha bisogno di nuovo per tornare ad essere un paese dove si viva bene.

Per questo Vi ringrazio del sostegno che vorrete accordarmi dando la vostra preferenza alla Lista Civica PER SULBIATE.  


                                                                             Carla Della Torre


Nessun commento:

Posta un commento